Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

11/12/2006

La faida musulmana per il potere non risparmia nessuno

GAZA - Tre bambini tra 6 e 10 anni e il loro autista sono stati uccisi in un attacco compiuti da palestinesi armati davanti a una scuola di Gaza. I bambini (Islam, una bambina di 9 anni, Osama, 7, e Ahmed, 6) erano i figli di Baha Balousheh, un capo dei servizi di sicurezza fedele al presidente palestinese Abu Mazen. Gli assalitori hanno aperto il fuoco contro la macchina su cui stavano viaggiando i piccoli.
L'autista 25enne ha perso la vita e almeno altri due scolari sono rimasti feriti nell'incredibile sparatoria nelle strade di Gaza mentre centinaia di genitori portavano a scuola i figli. Il massacro non è stato ancora rivendicato.
Manifestazioni spontanee di protesta sono avvenute in diverse zone di Gaza in seguito all'uccisione dei tre figli di Balousheh. 
Fonti locali riferiscono che in alcuni crocevia si notano miliziani armati e pneumatici in fiamme. Molti negozianti hanno preferito tenere abbassate le saracinesche nel timore di ulteriori incidenti.
SPARI A CONVOGLIO MINISTRO INTERNO - Domenica c'è stato un attacco a Gaza contro il convoglio del ministro dell'Interno palestinese Siad Siam, di Hamas, che è rimasto illeso. Sempre a Gaza un ufficiale dei servizi di sicurezza palestinesi è stato rapito da sconosciuti.
11 dicembre 2006

Les commentaires sont fermés.