19/02/2010
La barbarie musulmana entra alla Coop di Roma
Prodotti "Halal" e commesse con il velo all'Ipercoop di via Casilina, in un quartiere multietnico della periferia romana. L'area dell'ipermercato Coop inaugurata oggi, in collaborazione con Minareti.it, alla presenza di diversi esponenti della comunità islamica di Roma, l'imam di Firenze Izzeddin Elzir e l'esponente dell'associazione islamica Aman di Ravenna Mustapha Toumi. Inoltre tra i presenti all'evento di inaugurazione anche il presidente del VI municipio Gianmarco Palmieri, il segretario generale dell'associazione interreligiosa "Religioni per la Pace" (sic!!!) Luigi De Salvia, e i dirigenti di UniCoop Tirreno.
Testimonial e ospite d'onore dell'iniziativa il noto giornalista di origine senegale Idriss Sanneh.
Nello spazio dell'ipermercato della Coop ci sono frigoriferi con carni, indicazioni in italiano e arabo sui prodotti confezionati e depliant. A fianco al reparto carni del supermercato e all'entrata, nelle prime settimane ci saranno delle speciali commesse musulmane con il velo che inviteranno i clienti ad acquistare la carne preparata con le specifiche usanze musulmane e spiegheranno il significato dell'iniziativa ai clienti musulmani e non musulmani.
Per vedere le foto dell'evento: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/06/foto/coop_com...
http://espresso.repubblica.it/food/multimedia/home/229126...
http://www.photoshelter.com/c/openversus/gallery/Carne-HA...
(6/02/2010) www.minareti.it
RICORDIAMO COS'E' LA BARBARIE HALAL ( KASHER ):
Macellazione rituale-religiosa (wikpedia)
Alcune culture, come l'Islam e l'Ebraismo, prescrivono che gli animali siano macellati senza preventivo stordimento. In Italia questo tipo di macellazione è stato per la prima volta autorizzato con il decreto ministeriale congiunto (Sanità e Interni) dell' 11/06/1980 e tale deroga è stata confermata da tutti gli atti legislativi successivi in materia.
La legge islamica, cioè l'insieme dei precetti del Corano e dei Hadith, prescrivono una serie di regole per la macellazione del bestiame affinché la carne sia considerata commestibile. Per i musulmani tali regole appaiono mutuate dalla tradizione ebraica del cibo Kosher e di fatto coincidono nelle due culture: quanto segue elenca i precetti del Corano, ma vale anche per la religione ebraica.
Condizioni del bestiame prima della macellazione
- Tutti gli animali e il bestiame devono essere in salute, senza segni di malattia, non devono essere feriti né sfigurati in alcun modo;
- È espressamente proibito picchiare gli animali da macellare o impaurirli: gli animali in attesa della macellazione devono essere trattati accuratamente.
- È proibito ferirli o comunque danneggiarli fisicamente in qualunque modo.
Condizioni di uccisione
- L'uccisione halal (cioè lecita) di animali deve essere effettuata in locali, con utensili e personale separati e diversi da quelli impiegati per l'uccisione non Halal;
- L'uccisore deve essere un musulmano adulto, sano di mente (SIC !!!!) e a conoscenza di tutti i precetti della religione islamica e sulla macellazione halal;
- Gli animali da uccidere devono essere animali halal e devono poter essere mangiati da un musulmano senza commettere peccato;
- Gli animali devono essere coscienti al momento dell'uccisione.
- L'uccisione deve avvenire recidendo la trachea e l'esofago: i principali vasi sanguigni verranno recisi di conseguenza. La colonna vertebrale non deve invece essere recisa: la testa dell'animale non deve essere staccata durante l'uccisione.
- L'uccisione deve essere fatta in una sola volta: il movimento di taglio deve essere continuo e cessa quando il coltello viene sollevato dall'animale. Non è permesso un altro taglio: un secondo atto di uccisione sull'animale ferito rende la carcassa non halal.
- Il dissanguamento deve essere spontaneo e completo.
- La macellazione deve iniziare solo dopo aver accertato la morte dell'animale.
- Gli utensili per l'uccisione e la macellazione halal devono essere usati solo ed esclusivamente per animali leciti.
Stordimento
Lo stordimento degli animali prima della macellazione non è contemplato dai precetti dell'Islam: tuttavia in alcuni Stati islamici (per esempio in Malesia) è permesso, come misura di gentilezza verso gli animali, a condizioni ben precise:
- Lo stordimento deve essere temporaneo e non deve provocare danni permanenti.
- Lo storditore deve essere musulmano, o deve essere sorvegliato da un musulmano o da una autorità di certificazione Halal.
- I dispositivi usati per stordire animali non halal non devono essere usati per stordire animali halal.
ALLORA IO MI CHIEDO, COM' E' POSSIBILE CHE UNO STATO "CIVILE" POSSA AUTORIZZARE UNA SIMILE BARBARIE SUL SUO TERRITORIO?
LA CIVILTA' NON E' SOLTANTO RISPETTO DEGLI ESSERI UMANI MA ANCHE DEGLI ANIMALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCARICARE QUESTO (VECCHIO) ARTICOLO DELLA LEGANORD Artmacellazioneislamica.PDF
21:57 | Lien permanent | Commentaires (0)
Les commentaires sont fermés.