Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

24/08/2006

Magdi Allam risponde ai misogini islamici

SIGN. MAGDI ALLAM PRIMA DI TUTTO LA SALUTO CON IL SALUTO ISLAMICO SE LEI E' MUSULMANO SE INVECE NON è MUSULMANO (SALAMUN 3ALA MIN TAB3A LHUDA).HO SENTITO DI COME PARLA DEI MUSULMANI E DELL'ISLAM E SOPRATTUTTO PER LA QUESTIONE DELLA SPIAGGIA PER LE DONNE ISLAMICHE,SE LEI E' UN VERO MUSULMANO SI DOVREBBE VERGOGNARE PER CIO' CHE AFFERMA CONTRO LE DONNE ISLAMICHE.QUALE' LA SUA OPINIONE A PROPOSITO?LEI PENSA CHE A UNA DONNA ISLAMICA SIA VIETATO L'INGRESSO ALLE SPIAGGE? O PENSA CHE SIA SOLO POSSIBILE A PATTO CHE CI SIA UN MISCUGLIO TRA DONNE E UOMINI I QUALI NON SANNO E NON HANNO PIU' IL SENSO DEL PUDORE E DELLA VERGOGNA SPECIALMENTE IN QUESTA SOCIETA' DI OGGI DOVE TUTTO E' CONCESSO VISTO CHE SI PENSA CHE LA CHIAVE DELLA LIBERTA' STIA NELLA SODDISFAZIONE DEI PROPRI IMPULSI QUALUNQUE ESSI SIANO. NON E' ESATTO AFFERMARE CHE NEI PAESI ARABI NON CI SIANO STATI TENTATIVI DI REALIZZARE SPIAGGE DI QUESTO TIPO MA PURTROPPO LA PAROLA DEMOCRAZIA DA NOI E' ANCORA LONTANA MA HAMDULLAH LA POLITICA ITALIANA NE HA AVVIATO L'INIZIO E (SADAQA RASULU ALLAH S.A.S)LORO SARANNO QUELLI CHE FARANNO RINASCERE LA VERA RELIGIONE.COME ULTIMO PREGHIAMO ALLAH AFFINCHE' LI GUIDI VERSO LA RETTA VIA.E RINGRAZIO L'ITALIA PER QUESTA INIZIATIVA.
UA SSALAMO 3ALEICUM UA RAHMATULLAH.

FARAH

RISPOSTA:

Cara Farah, la sua lettera è un documento di grande interesse per comprendere come sta evolvendo una parte dei musulmani che percepisce se stessa con un'identità separata e quale è il futuro che ci attende come italiani qualora dovessimo proseguire su questo percorso.
Lei ritiene di doversi rivolgere a me con il saluto islamico, come se gli islamici fossero una setta in cui ci si identifica tramite un saluto convenzionale. Poi mette in dubbio il mio essere musulmano, proprio perché se non accetto di essere l'homo islamicus, se non sono a sua immagine e somiglianza, se non mi sottometto al suo modo di interpretare l'islam, allora non sarei un "vero" musulmano. Anzi sono certamente un "non musulmano", un "traditore" o più esplicitamente un "nemico dell'islam". Mi spiace per lei: è arrivata tardi. Queste accuse e queste condanne mi sono già state rivolte da altri estremisti islamici con maggiore visibilità mediatica qui in Italia e altrove. Se vuole documentarsi può far riferimento al mio ultimo libro "Io amo l'Italia".
Quando alla spiaggia per sole donne islamiche, che il comune di Riccione dice di essere pronto a autorizzare, ho già espresso la mia assoluta e totale contrarietà perché si tratta di un grave cedimento su uno dei valori fondanti della nostra civiltà umana: la pari dignità tra uomo e donna e la condanna di qualsiasi discriminazione della donna.
E' interessante il fatto che lei difenda questa iniziativa sulla base di una presunta corretta interpretazione della legge islamica. Ma sappia che il comune di Riccione della sharia non gliene frega niente. Lo farebbe soltanto per denaro. Perché la spiaggia per sole donne islamiche verrebbe concepita principalmente per le ricche donne che arrivano al seguito degli sceicchi del Golfo. Ebbene è l'ennesima dimostrazione di come questo nostro Occidente, in crisi di valore e di identità, è pronto a svendere se stesso per denaro. Non comprendendo che una volta che ci si immette sulla strada della resa dei valori si precipiterà sempre più velocemente nel baratro del suicidio della propria civiltà.
La sua difesa della democrazia è infine carente della sostanza della democrazia: la condivisione del valore della vita e della libertà per tutti, compresi Israele e le donne musulmane. Per lei la democrazia è solo un insieme di regole formali che devono essere utili a mandare al potere gli estremisti islamici che vogliono sottomettere al loro arbitrio l'insieme dell'umanità. Ma non ci riuscirete!
Fin quando avrò la possibilità di parlare e di scrivere denuncerò a viva voce la vostra ideologia dello scontro, dell'odio, della violenza e della morte. Nonché l'ideologia nichilista che ha diffuso il sonno della ragione e dell'anima in seno a quest'Occidente che si sta vendendo al miglior offerente.
Cordiali saluti e i miei auguri di verità, vita, libertà e pace.
Magdi Allam

www.corriere.it

Les commentaires sont fermés.