Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

26/03/2007

Sharia e diritto occidentale

medium_arton9943.jpgDeve proprio essergli caduto un traliccio sulle sinapsi, quei tentacoli nervosi che collegano i neuroni e compongono il mosaico del pensiero cosciente ed intelligente !
Anzi, no: l’impalcatura dev’essere caduta sull’unica particella di sodio, quella che nella craniocaverna passeggia solitaria gridando "C'è nessunooooooo ?"...uno..no..ooo ( questo è l’eco, la ricevuta di ritorno ).
M’è scappato l’occhio sul sito di un’amica e chi ti trovo ?
L’ocone giulivo, il vispo tereso, il giuggiolone di turno è l’imam di Vénissieux - zona Lione in quel di Francia - che surriscalda l’isolata particella, a farla ingolfare nell’esagerata aspirazione d’aria che, entrando dalle orecchie, gonfia il palloncino.
Cheikh Abdelkader, algerino, nel paese della Liberté, Égalité, Fraternité cioè Libertà, Uguaglianza e Fratellanza, non s’adegua ma, in casa d’altri, vuole stravolgere e negare alla donna, come fosse a vivere per nutrire le sue piattole !
Vediamo come il nostro professionista usa quest’oggetto, "fodero" per il suo "creapopoli": poligamo, padre di ben sedici figli, dei quali 14 cittadini francesi, vive dal 1980 nella bambagia de la France.
Il Corano autorizza in certi casi un musulmano a battere la propria moglie, la donna deve essere sottomessa al marito e, men che mai, sarà pari al "masculo".
Quest’ultima affermazione è una comodità che permette al più infimo ed infame degli asini - ma con innesto di stecco e biglie - di vivere di rendita.
Una donna che arriva al Nobel, in letteratura, scienze e quant’altro, comunque è subordinata ad ogni pitocco analfabeta, poco più di una linea binaria ad encefalogramma piatto: acceso, spento; on, off.
L’autorizzazione, la presunta legittimazione, per un troglodita pari a questi, a poter battere e signoreggiare sulla moglie, risulterebbe dalla postilla, un comodo addendum, con nota a piè di pagina: "Come da investitura divina" (corano dixit NDR).
Mi rifiuto credere che un qualsivoglia "profeta", visionario, inspirato od unto dal Signore, esaltato o fumato, con presunta o assunta delega, traduca delle voci, che sente solo lui o sogna e ci attacca dei Post it posticci;
e, guarda caso, sempre pro domo sua.
Non oso insultare l’intelligenza e le opportunità di un Dio nel solo pensarlo così sprovveduto da "sbagliare" e creare l’impuro e l’impurità, l’esubero, l’imperfezione, lo scarto, il cascame e pattume vario.
Il maiale non va bene ? Il cane m’è venuto male ? La donna così, così ?
E che cavolo...non metterli in produzione, ed è belle che fatto !
Dio - padre, prima di tutto, non padrone ! - ha disegnato un mosaico di RUOLI e compiti, dotando ognuno di un copione che deve recitare per rappresentare la bellezza della vita ( non della morte, tanto cara a certi "deviati" ), e non un panino imbottito a strati, dove quello sopra poggia le chiappe e schiaccia chi sta sotto !
Ci vuole RISPETTO delle parti e personaggi, disegnati dalla matita di un così alto e abile personaggio, PERFETTO nell’INTERA OPERA divina !
Perciò è valido e dev’essere difesa la sacralità della vita, e non la bauscia di chi brama la morte, sua e degli altri !
Povera donna.
- "[...] non ha il diritto di lavorare insieme agli uomini: potrebbe essere tentata d’adulterio".
Si, ma quella cosa va fatta in due e non sono cazzi tuoi, guardone !
- "[...] un musulmano può avere più mogli...non più di quattro !".
Bene, pari opportunità: quattro donne x quattro uomini cadauna = sedici EGUAGLIANZA ed...equivicinanza !
Allarga la casa, piffero !
- "[...] non si saprà più chi è il padre dei figli !".
Fortuna loro, a non dover additare un somaro come te a capostipite !
Se uno spiritello fantasioso ci avesse messo briciole di suo, nella Bibbia, nel Corano - un po’ qua, un po’ là - affermando che gli asini volano, eppoi arriva uno come Cheikh a mettere sigillo di garanzia, quest’ultimo sarebbe ora a guardare in aria...ed io in faccia a lui !
Accidenti, dove sta l’interruttore della luce ?!


Giuseppe Fontana

www.corriere.it (forum allam)

Les commentaires sont fermés.