Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

20/06/2006

La Turchia: un paese infestato dall'islam

medium_winnie--180x140.jpgANKARA (Turchia) - Il cartone animato di Walt Disney, Winnie the Pooh è stato inesorabilmente censurato dalla televisione di stato turca Trt, controllata dal governo filoislamico, a causa della presenza, giudicata ingombrante, del porcellino rosa Piglet, in Italia conosciuto come Pimpi, per non urtare la sensibilità dei musulmani che considerano il maiale un animale «impuro».

TAGLI IMPOSSIBILI - Secondo i giornali Cumhuriyet e Sabah, la tv pubblica turca avrebbe voluto in un primo tempo trasmettere il cartone animato, tagliando le scene dove è presente «l'impuro personaggio», ma l'impresa si sarebbe rivelata impossibile a
causa del suo ruolo protagonista, insieme al suo amichetto l'orsacchiotto, Winny, al tigrotto Tigro, all'asinello Hi Ho e al coniglietto Tappo.
LE POLEMICHE - Di recente diversi dipendenti della Trt hanno denunciato la nomina nei posti chiave della televisione pubblica di dirigenti vicini alle posizioni filoislamiche del governo e la crescente tendenza della Trt a propagare valori e messaggi filogovernativi e filoislamici
COMMENTO:che bestie!! E' necessario dirne di piu' per capire che Europa e Turchia sono inconciliabili?

Les commentaires sont fermés.