Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

07/05/2009

Il vero ed unico volto dell'islam!

MILANO - I talebani hanno invitato papa Benedetto XVI ad impedire il proselitismo religioso in Afghanistan minacciando «gravi conseguenze» in caso contrario. L'avvertimento è comparso oggi su un sito web vicino ai talebani, alemarah1.org. Nel comunicato gli estremisti islamici esortano i musulmani afghani a «resistere» ai tentativi di conversione, dopo le immagini trasmesse da Al Jazeera, in cui si vedevano soldati Usa con bibbie tradotte in lingua locale.

«FERMATE I CROCIATI» - «L'Emirato islamico in Afghanistan (i talebani, ndr) chiede al papa cristiano Benedetto XVI di impegnarsi per impedire che le sciocche e irresponsabili azioni dei crociati turbino i sentimenti dei ribelli musulmani, senza attendere le conseguenze di una severa reazione», si legge nel testo, tradotto in inglese dall'edizione in arabo del sito web. «I talebani esortano con forza i mujaheddin, gli studiosi e tutti i circoli religiosi a controllare le attività degli invasori e dei crociati, e a non permettere a nessuno di fare proselitismo con le religioni abolite, eccetto quella islamica», conclude il comunicato.

L'ESERCITO E LE BIBBIE - Il servizio del network panarabo Al Jazira mostrava soldati americani di servizio a Bagram, una cittadina non lontana da Kabul, con una pila di Bibbie tradotte nelle due lingue locali. L'Esercito Usa ha ribadito che è «proibita alle truppe qualunque attività di proselitismo religioso», le bibbie «sono state confiscate e distrutte». Il proselitismo religioso nei confronti dei musulmani è un crimine in Afghanistan e in altri Paesi islamici.


07 maggio 2009

www.corriere.it


Les commentaires sont fermés.